martedì

Unità 1, Junior 1 - Quanto amore sei (Eros Ramazzotti)



Prima di ascoltare: secondo te, perché abbiamo qui una canzone di Eros Ramazzotti? In quale sezione dell'unità 1 di Progetto italiano Junior 1 vediamo Eros? 

1. Completa il testo della canzone con queste parole:


sei - giovane - occhi - viso - sto


Quanto amore sei

Fra di noi
c'è bisogno d'armonia
poi diventa facile
aiutarsi a vivere.

Se fra noi
gli ………… si capiscono
già le nostre anime
viaggiano all'unisono.

Ora tu, …………. amore mio
stammi bene accanto perché
questo è solo il punto di partenza
tutto il resto poi verrà da sé.

Tu lo sai quello che spero io
è vederti sempre così
che bel ………… hai, che bel sorriso
che bel movimento fai.

Quanto amore sei
ci voglio credere
mi sa davvero che ………… tu
la volta che non sbaglio più
quanto amore sei
può solo crescere
può fare un altro passo e sai perché
io sto con te, con il cuore sto con te

………… con te
con il cuore sto con te
anche se la mente mia
ogni tanto scappa via

(...)


2. Nel video ci sono alcune ragazze. Puoi descrivere una di loro? (occhi, capelli, bella / brutta, alta/bassa ecc.)